Quant’è family friendly la vostra azienda?

Il work life balance è l’equilibrio ideale tra vita lavorativa e vita privata di una persona. Si tratta di un vero e proprio concetto esistenziale che vede nella massima felicità del dipendente un combustibile per un lavoro produttivo e soddisfacente, che mette datore di lavoro e dipendente sullo stesso piano di responsabilità.

Volete conoscere il grado di conciliabilità dell’organizzazione per la quale lavorate?

Pro Familia sostiene una politica moderna di equilibrio tra attività professionale e vita familiare. Grazie al sondaggio Family Score, aiuta anche i datori di lavoro a conservare il personale, migliorare la motivazione e la produttività dei dipendenti, ridurre l’assenteismo ed evitare lo spreco di talenti.

Per l’azienda un migliore equilibrio lavoro e famiglia responsabilizza i collaboratori, migliora il clima lavorativo, favorisce il reinserimento precoce dopo il congedo maternità o paternità. 

Permette anche di attrarre e fidelizzare i collaboratori con profili ed esperienze rilevanti per la competitività dell’azienda/organizzazione attraverso un raffronto del livello di conciliabilità tra aziende sul piano cantonale e nazionale. 

Diventate azienda amica delle famiglie


Contatti

Per approfondimenti o informazioni riguardo il nostro progetto siamo a completa disposizione.

Sostieni le famiglie

Sì, sostengo i bambini, i giovani e le famiglie in Svizzera insieme a Pro Familia.

CONTO: Pro Familia c/o Banca Raiffeisen del Camoghè
IBAN: CH14 8080 8005 5711 0260 5

Resta informato

Iscriviti alla nostra newsletter trimestrale per conoscere novità, iniziative ed eventi riguardo la politica familiare e gli strumenti di equilibrio tra attività professionale vita familiare implementate in Svizzera.