
Berna, 31 marzo 2025 – Il dottor Philippe Gnaegi, ex direttore di Pro Familia Svizzera, rappresenterà l’Organizzazione Mondiale della Famiglia (OMF) presso le Nazioni Unite a Ginevra a partire dal 1° aprile 2025.
L’Organizzazione Mondiale della Famiglia (OAM) è un’organizzazione internazionale il cui obiettivo principale è rappresentare le famiglie del mondo a tutti i livelli, difendere i loro interessi e agire con loro e per loro nei confronti dei governi e della comunità internazionale. Agisce come collegamento tra le aspirazioni delle famiglie e il lavoro svolto per loro conto nell’ambito delle Nazioni Unite. Il suo impegno mira a integrare le questioni familiari nelle agende internazionali, nazionali e locali in modo sostenibile, rafforzandole nel contesto dello sviluppo economico, sociale, culturale, politico e sostenibile.
Forte della sua esperienza e del suo impegno nelle politiche familiari, il dottor Philippe Gnaegi sarà responsabile di rappresentare la voce delle famiglie negli organismi internazionali. Svolgerà un ruolo attivo nel rafforzare la presenza del WFO presso le Nazioni Unite, contribuendo così a definire politiche più inclusive e adatte alle esigenze delle famiglie di tutto il mondo.
Contatto:
Pro Familia Svizzera
Telefono : 077 232 84 58
E-mail : info@profamilia.ch