Come conciliare una realtà lavorativa rigida, basata su un’organizzazione di lavoro a turni, con le esigenze di vita privata dei propri collaboratori? Ne abbiamo parlato durante la serata del 3 giugno scorso dal titolo “Missione conciliazione: quando il cartellino comanda”.
Dopo punto della situazione proposto della moderatrice Beatrice Engeler, nel video potete ascoltare le testimonianze di chi ha già affrontato queste tematiche negli ambiti della sanità, del commercio e della produzione: Samuela Barca (LIS Lugano Istituti Sociali), Claudio Paganetti (Migros Ticino) e Giorgia Prost (HAS Healthcare Advanced Synthesis SA).
Per i nostri relatori le soluzioni ci sono e sono concretizzabili, in particolare grazie all’ascolto e alla comunicazione interna. Fondamentale è radicare in azienda la volontà di innovare e portare una nuova cultura anche a livello manageriale. Questi fattori possono essere fondamentale per rimanere competitivi sul mercato del lavoro, soprattutto in relazione al differente approccio delle nuove generazioni.
Per rimanere aggiornato o per maggiori informazioni su quello che facciamo: seguici su Linkedin o vista il nostro sito www.profamiliasvizzeraitaliana.ch !