Marchio di qualità e strumento per aziende e collaboratori

Pro Familia propone a datori di lavoro e collaboratori un sondaggio gratuito, anonimo, online, veloce e mirato: il grado di conciliabilità lavoro e famiglia offerto dalla propria azienda o organizzazione.

Il Family Score rappresenta una valutazione costi-benefici delle misure di conciliabilità lavoro e famiglia implementate. Permette di individuare i punti d’incontro ideali tra domanda e offerta di misure di conciliabilità attuate della singola azienda.

Come si procede?

  • Prendete contatto con noi allo scopo di stabilire un appuntamento.
  • Stabiliremo con la vostra collaborazione un piano di comunicazione interno per informare i vostri collaboratori del sondaggio.
  • Il sondaggio Family Score è disponibile in 4 lingue (ita/ted/fra/ing) e può essere compilato online in 5 minuti.
  • L’anonimato dei collaboratori è garantito.
  • Ad ogni collaboratore sarà inviato un link personalizzato che darà accesso al sondaggio.
  • Dopo circa un mese chiuderemo il sondaggio, procederemo all’elaborazione del rapporto e fisseremo un incontro per comunicarvi i risultati.
  • Il punteggio indicherà come i vostri collaboratori valutano la vostra azienda in merito alla conciliabilità lavoro-famiglia. Un punteggio maggiore di 60 (su 100) significa già un buon grado di soddisfazione.
  • Concorderemo in base alla vostra richiesta eventuali ulteriori misure di consulenza, anch’esse facenti parte delle misure della Riforma cantonale fiscale e sociale 2018.

Diventate azienda amica delle famiglie


Contatti

Per approfondimenti o informazioni riguardo il nostro progetto siamo a completa disposizione.

Sostieni le famiglie

Sì, sostengo i bambini, i giovani e le famiglie in Svizzera insieme a Pro Familia.

CONTO: Pro Familia c/o Banca Raiffeisen del Camoghè
IBAN: CH14 8080 8005 5711 0260 5

Resta informato

Iscriviti alla nostra newsletter trimestrale per conoscere novità, iniziative ed eventi riguardo la politica familiare e gli strumenti di equilibrio tra attività professionale vita familiare implementate in Svizzera.