Cerca
Close this search box.

Questionario «Modello di best practices»

Descrivete di seguito con frasi brevi e concise quali misure concrete nell’ambito della conciliabilità tra lavoro, famiglia e vita privata avete attuato negli ultimi cinque anni.

A. Titolo della misura di «best practice»

Dia un titolo alla misura che ha introdotto.
Tenere premuto 'ctrl' su PC o 'cmd' su Mac per una scelta multipla delle categorie.

B. Quali sono state le motivazioni di questa misura nell'ambito della conciliabilità fra lavoro, famiglia e vita privata?

Descriva in circa. 500 caratteri le ragioni che hanno portato all'introduzione di misure per la conciliazione vita-lavoro.

C. Descriva il modello scelto e implementato nell'ambito della conciliabilità fra lavoro, famiglia e vita privata.

Descriva in questo campo, in circa. 3.000 caratteri, l'iniziativa che ha implementato per migliorare ulteriormente l'equilibrio tra lavoro e vita privata nella sua organizzazione e a chi si rivolge questa misura (ad esempio, a tutti, ai dipendenti part-time o alle madri).

D. Risultati

Descriva, in circa 500 caratteri, i risultati sia positivi che negativi e, se possibile, li quantifichi.

E. Raccomandazioni ad altre aziende

Quali sono le sue raccomandazioni - in merito a questo modello – per le aziende che desiderassero introdurre la stessa misura? Lo spieghi in massimo 1000 caratteri.

F. Persona di contatto per domande

La preghiamo di indicare nel riquadro sottostante una persona da contattare per eventuali domande. Inoltre, le chiediamo di comunicarci se desiderate che la persona sia nominata sul sito, nella rubrica «modelli di buone pratiche».

G. Informazioni supplementari

A completamento delle vostre misure di “best practices” le chiediamo gentilmente di inviarci per e-mail il logo della vostra organizzazione, link o altro supporto e una foto della persona designata quale contatto.

Contatti

Per approfondimenti o informazioni riguardo il nostro progetto siamo a completa disposizione.

Sostieni le famiglie

Sì, sostengo i bambini, i giovani e le famiglie in Svizzera insieme a Pro Familia.

CONTO: Pro Familia c/o Banca Raiffeisen del Camoghè
IBAN: CH14 8080 8005 5711 0260 5

Restare informati

Iscriviti alla nostra newsletter trimestrale per conoscere novità, iniziative ed eventi riguardo la politica familiare e gli strumenti di equilibrio tra attività professionale vita familiare implementate in Svizzera.

Sito web realizzato da meraviglioso.ch